Assunzioni ATA ex Lsu, convocazioni al via: se non si prende servizio si decade

Alcuni Uffici scolastici provinciali, tra cui Novara e Latina, hanno pubblicato le note di convocazione degli aspiranti ATA ex Lsu inseriti nella graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre e finalizzata all’assunzione in ruolo del personale incluso. E’ importante seguire gli avvisi degli USP e prendere servizio il 1° dicembre, pena la decadenza dall’assunzione.

Possono essere assunti a tempo indeterminato nel profilo di collaboratore scolastico tutti i lavoratori ex Lsu che hanno presentato domanda entro l’8 settembre per partecipare alla terza procedura assunzionale e poi la domanda per inserirsi nella graduatoria nazionale. L’accesso nella graduatoria nazionale era aperto anche a coloro che, pur avendo partecipato ai bandi precedenti, sono risultati soprannumerari nella graduatoria provinciale.

L’aspirante che non si presenta alla presa di servizio decade. Così il decreto del 30 ottobre:

Se l’avente titolo, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito, o non presenta, entro 30 giorni, i documenti di rito richiesti per la stipula del contratto, decade dall’assunzione.

Alla convocazione è necessario presentarsi di documento di identità. E’ possibile delegare un’altra persona di fiducia. Il delegato deve presentarsi munito di documento di identità valido e di copia della carta d’identità del delegante.

Le assunzioni vengono effettuate in (posti per provincia):

Campania: Salerno 3
Emilia Romagna: Bologna 4, Forlì 8, Modena 20, Parma 17, Piacenza 1, Ravenna 22, Reggio nell’Emilia 13, Rimini 9
Lazio: Latina 12, Roma 259, Viterbo 1
Liguria: Genova 17, Imperia 19, Savona 2
Lombardia: Brescia 32, Cremona 4, Milano 26, Varese 6
Marche: Ancona 3, Ascoli Piceno 13, Macerata 4, Pesaro 11
Piemonte: Cuneo 14, Novara 2, Verbano-Cusio-Ossola 9
Sardegna: Nuoro 1, Oristano 5, Sassari 6
Toscana: Firenze 9, Pistoia 1, Siena 6
Umbria: Perugia 5
Veneto: Padova 1, Rovigo 4, Verona 14, Vicenza 7

GRADUATORIA NAZIONALE

Si ricorda che con le assunzioni dei collaboratori scolastici ex Lsu terminano le supplenze del personale ATA su questi posti.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-ata-ex-lsu-convocazioni-al-via-se-non-si-prende-servizio-si-decade/, ATA, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version