Dove vedere le Atp Finals di Torino: il programma, gli orari

di Marco Calabresi

A differenza dello scorso anno, quando c’erano Berrettini tra i «titolari» e Sinner tra le riserve (e dopo l’infortunio di Matteo subentrò proprio Jannik), non ci saranno italiani

Dopo la settimana dei futuri campioni a Milano chiusa ieri sera con il trionfo dell’americano Brandon Nakashima nelle NextGen Atp Finals, ecco quella dei Maestri a Torino. Il PalaAlpitour, per il secondo anno consecutivo, ospita le Nitto Atp Finals, al via oggi e che domenica 20 novembre eleggeranno il nuovo campione. Nuovo perché il campione uscente, Alexander Zverev, è fermo da maggio dopo il grave infortunio al Roland Garros e non ci sarà. A differenza dello scorso anno, quando c’erano Berrettini tra i «titolari» e Sinner tra le riserve (e dopo l’infortunio di Matteo subentrò proprio Jannik), non ci saranno italiani, ma lo spettacolo è comunque assicurato.

La formula

Otto campioni, due gironi da quattro e prima fase che durerà fino a venerdì. Due singolari e due doppi al giorno, divisi in due sessioni: quella diurna al via alle 11.30 con il doppio (singolare alle 14) e quella serale che inizia alle 18.30 con il singolare in programma non prima delle 21. Nel Gruppo Verde ci sono Rafa Nadal, Casper Ruud, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz, prima riserva entrata in tabellone dopo il forfait di Carlos Alcaraz. Nel Gruppo Rosso, invece, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrei Rublev e Novak Djokovic. Si comincia oggi alle 14 con Ruud-Auger-Aliassime, alle 21 Nadal-Fritz, domani Medvedev-Rublev in sessione pomeridiana e la sera l’esordio di Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas. Si qualificano alle semifinali di sabato 19 i primi due di ogni girone, domenica 20 alle ore 19 la finale.

Dove vederle in tv

Sky Sport offrirà una copertura integrale delle Finals. Un totale di 100 ore di diretta, dalle 11 del mattino alle 23.30, con tutti gli incontri di singolare e di doppio su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Studi pre e post match live dal campo, collegamenti dalla Fan Zone e dal Circolo della Stampa dove si terranno gli allenamenti.

La Rai mostrerà in diretta in chiaro su Rai2 un match al giorno dei gironi (si comincia stasera con Nadal-Fritz), mentre la finale andrà in onda su RaiSport. Supertennis, infine, proporrà in chiaro un incontro al giorno in differita alle 23 e arricchirà il palinsesto con tutti i dietro le quinte dell’evento.

13 novembre 2022 (modifica il 13 novembre 2022 | 11:26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-13 10:44:00, A differenza dello scorso anno, quando c’erano Berrettini tra i «titolari» e Sinner tra le riserve (e dopo l’infortunio di Matteo subentrò proprio Jannik), non ci saranno italiani, Marco Calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version