Atp Montreal, Sinner batte Mannarino in rimonta e vola agli ottavi

di Marco Calabresi

Il tennista altoatesino fatica all’inizio, cede il primo set per 6-2, poi cambia marcia e fa sua la partita. Ora trova lo spagnolo Carreno Busta

Non ci sarà il derby italiano negli ottavi di Montreal, ma almeno un azzurro sì. Dopo l’eliminazione di Matteo Berrettini, Jannik Sinner non ha steccato, battendo 2-6 6-4 6-2 il francese Adrian Mannarino e guadagnandosi un posto al terzo turno del Master 1000 canadese, dove troverà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, proprio il giustiziere di Matteo che nel frattempo ha fatto fuori anche il giovane danese Rune, che a sua volta aveva eliminato Fognini.

Ma non è stata una passeggiata per Jannik , tutt’altro: il primo set lo aveva conquistato il mancino francese, lucido nell’approcciare meglio al match e nel prendersi il break alla prima occasione utile nel secondo game, senza mai lasciare all’altoatesino la possibilità di tornare in corsa. Grande equilibrio c’è invece stato nel secondo set, dove sia Sinner che Mannarino hanno fatto sfilare via i propri turni di servizio. Il primo a fare il break, però, stavolta è stato il 20enne (ancora per poco, visto che il suo compleanno è tra sei giorni) di Sesto, che con uno splendido passante è andato a servire per il set, chiuso nonostante la partenza da 0-30 nel game decisivo.

Un allungo che Sinner ha sfruttato al meglio anche all’inizio del terzo set, prendendosi il break che di fatto ha deciso la partita. Mannarino ha avuto una palla dell’1-1 subito dopo ma, svanita l’occasione, non è più riuscito a riprendere in mano il match.

10 agosto 2022 (modifica il 10 agosto 2022 | 22:17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-10 20:18:00, Il tennista altoatesino fatica all’inizio, cede il primo set per 6-2, poi cambia marcia e fa sua la partita. Ora trova lo spagnolo Carreno Busta, Marco Calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version