Attività aggiuntive docenti e ATA, fondi MOF assegnati ma mancano ancora le economie alle scuole

Ancora problemi per quanto riguarda i fondi del FMOF per le scuole. I fondi sono stati caricati sui POS delle istituzioni scolastiche ma le economie con cui pagare le attività aggiuntive di docenti e ATA non ci sono.

A dare l’allarme l’ANQUAP, che in una nota spiega: “si segnala che questa mattina le Istituzioni scolastiche hanno accertato il caricamento sui singoli POS dei fondi MOF assegnati per l’a.s. 2022/2023 con la nota ministeriale del 4/10/2022”.

C’è l’intera assegnazione del citato anno scolastico – prosegue l’associazione – ma mancano totalmente le economie del precedente anno che, insieme all’assegnazione indicata, hanno costituito la dotazione sulla quale le scuole hanno sottoscritto le contrattazioni integrative di istituto“.

Ricordiamo che i fondi sono stati caricati entro la scadenza prevista, ovvero il 31 agosto, non senza alcune pressioni di natura sindacale.

A questo punto, si registra un altro intoppo che potrebbe far slittare i pagamenti ad ottobre, ipotesi paventata dal sindacato Flc Cgil.

Invitiamo formalmente i competenti Uffici ministeriali a provvedere con la massima urgenza per consentire alle scuole di procedere con tutti i pagamenti per le prestazioni effettivamente rese dal personale Docente e ATA e l’indennità di direzione parte variabile dei Direttori SGA“, conclude l’Anquap.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/attivita-aggiuntive-docenti-e-ata-fondi-mof-assegnati-ma-mancano-ancora-le-economie-alle-scuole/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version