Auto sbanda e si ribalta: morto in Sicilia 19enne talento del calcio a 5

di Salvo Fallica

Giuseppe Armenio viaggiava in auto con un 22enne morto anch’egli nello schianto. Il ragazzo aveva appena conquistato la promozione in serie B con il Megara Augusta allenato dal padre Pietro: era considerato un talento. Salvo il trentenne alla guida

Un giovanissimo atleta di talento che militava nella squadra di calcio del Megara Augusta, serie B di Calcio a 5, è morto assieme ad un altro giovane in un terribile incidente avvenuto sulla Catania-Siracusa in Sicilia.

Giuseppe Armenio, detto Peppe, era felice assieme ai suoi compagni di squadra per la recente promozione in Serie B del Megara (allenata dal tecnico Pietro Armenio, padre del diciannovenne Peppe). Giuseppe Armenio era molto apprezzato, veniva considerato un talento che poteva raggiungere la massima serie. Ai successi sportivi Peppe univa quelli scolastici, aveva conseguito il diploma qualche settimana fa all’Istituto Superiore Arangio Ruiz.

La dinamica del drammatico incidente. Il diciannovenne Giuseppe Armenio era in auto con il ventiduenne Gabriel Fazio (anch’egli morto nell’incidente) ed un trentenne che era alla guida (l’unico sopravvissuto, si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Muscatello di Augusta). I tre giovani erano a bordo di una Bmw Serie 4 che viaggiava in direzione Catania. L’auto ha sbandato, si è ribaltata ed è uscita fuori strada oltre il guard-rail. L’impatto è stato terribile, l’auto è distrutta. Sulle cause e la dinamica è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Siracusa, che indaga per omicidio stradale.

Il trentenne rischia di essere iscritto nel registro degli indagati. La città di Augusta (nota per l’importante centro industriale petrolchimico di Priolo e per la struttura portuale) è sconvolta per la morte dei due giovanissimi. Sui social si susseguono molti commenti intrisi di dolore, sgomento e tristezza. Il Presidente della Divisione C5 Luca Bergamini, «a nome di tutto il Consiglio Direttivo, porge a Pietro e a tutta la famiglia Armenio le più sincere e sentite condoglianze». Peppe Armenio era un giovane atleta che si faceva apprezzare non solo per l’impegno sul piano del gioco, per lo stile della sua tecnica e per il talento, ma anche per la sportività. Un ragazzo socievole e pieno di vita. Sulla morte dei due giovani vi è un commento sui social che racchiude il dramma umano in questo modo:»Non non ci sono parole per esprimere un dolore immenso come questo».

6 agosto 2022 (modifica il 6 agosto 2022 | 21:52)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-06 21:00:00, Giuseppe Armenio viaggiava in auto con un 22enne morto anch’egli nello schianto. Il ragazzo aveva appena conquistato la promozione in serie B con il Megara Augusta allenato dal padre Pietro: era considerato un talento. Salvo il trentenne alla guida, Salvo Fallica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version