Autobus va a fuoco, illesi 20 studenti. Accade in Abruzzo

Un incidente ha scosso la comunità di Ortona, in Abruzzo, quando un autobus, operante come servizio di trasporto pubblico in collaborazione con la Regione Abruzzo, è stato completamente distrutto dalle fiamme ieri pomeriggio, intorno alle 14:00 in località Caldari.

L’incendio, che sembra essere stato scatenato da un possibile guasto meccanico nel vano motore, ha messo a rischio la vita di circa 20 studenti a bordo del veicolo.

Gli studenti a bordo hanno mostrato una presenza di spirito notevole, segnalando tempestivamente l’emergenza all’autista non appena hanno notato il fumo provenire dal retro dell’autobus. L’autista, con una reazione rapida ed efficace, ha immediatamente fermato il veicolo ed ha aperto le porte, permettendo a tutti gli occupanti di evacuare in sicurezza prima che le fiamme potessero diffondersi.

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Ortona, l’incendio è stato prontamente domato, evitando ulteriori danni e potenziali tragedie. Sebbene l’incendio abbia causato qualche danno alla rete elettrica sovrastante ed un capannone in disuso nelle vicinanze, è una fortuna che nessuna vita sia stata persa in questo spaventoso incidente.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/autobus-va-a-fuoco-illesi-20-studenti-accade-in-abruzzo/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version