Bianchi: “Si apre una stagione di ricostruzione a cui i ragazzi devono partecipare con tutte le loro capacità”

“Legalità e merito sono i pilastri di un Paese che vuole crescere pulito sotto le stesse bandiere e con gli stessi valori. C’è bisogno di una ricucitura del Paese, di una nuova unità”.

Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto in video all’Incontro conclusivo della V edizione del ‘Progetto legalità e merito’ organizzato all’università Luiss di Roma.

La legalità a livello internazionale viene infranta. La protezione della pace – ha evidenziato Bianchi – richiede regole condivise. Si apre una stagione di ricostruzione a cui i ragazzi devono partecipare con tutte le loro capacità. La nuova normalità deve basarsi sull’idea di un Paese che sia capace di essere testimone di pace e giustizia a livello internazionale“.

, 2022-06-06 14:49:00, “Legalità e merito sono i pilastri di un Paese che vuole crescere pulito sotto le stesse bandiere e con gli stessi valori. C’è bisogno di una ricucitura del Paese, di una nuova unità”.
L’articolo Bianchi: “Si apre una stagione di ricostruzione a cui i ragazzi devono partecipare con tutte le loro capacità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version