Il bollettino Covid diventa settimanale. Schillaci: «Verso il reintegro del personale sanitario non vaccinato»

Il ministro della Salute: «Si ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità»

Il bollettino sull’andamento del Covid diventa settimanale. Lo ha stabilito il ministro della Salute, Orazio Schillaci . «A sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti», si legge in una nota del ministero.

Anche in base alle indicazioni prevalenti in ambito medico e scientifico, «si procederà alla sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora reso noto con cadenza settimanale, fatta salva la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso».

Una decisione che farà discutere e che si aggiunge a un altro provvedimento in via di definizione del neoministro della Salute Schillaci. Il ministero sta lavorando a una misura per il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione.

28 ottobre 2022 (modifica il 28 ottobre 2022 | 11:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-28 09:46:00, Il ministro della Salute: «Si ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità», Redazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version