I love components, because they are magnificent!,
SOFIA n. 80603 con certificato MIUR.
- 1 ora e mezzo alla settimana in videoconferenza ogni venerdì 17-18.30 con lo stesso gruppo, per la durata di 7 settimane (totale di 10 ore e mezzo)
- Materiale didattico digitale, contenuti delle lezioni e attività scaricabili
- 2 ore alla settimana in videoconferenza di lezioni di conversazione dal B1-C2, da prenotare online
- Accesso illimitato alla piattaforma e-learning del corso
- Test e certificato di fine corso
Contenuti del corso:
- Classroom routines: creare un ambiente positivo e dinamico per aumentare l’autonomia e la motivazione
- Blended learning: usare la tecnologia dentro e fuori la classe per potenziare l’apprendimento
- Lesson planning: selezionare, adattare e creare attività e materiali didattici rilevanti e coinvolgenti per creare lezioni o serie di lezioni per argomento e/o competenze.
- Preparazione alle Prove Invalsi: tecniche e strategie per preparare lo studente alle prove nazionali al meglio
- CLIL: creare collegamenti con altre materie creando lezioni CLIL in inglese
- Valutazione: utilizzare criteri di valutazione formativa e sommativa per comprendere il progresso dello studente individualmente o in gruppo e riflettere sui bisogni della classe.
- Approfondimento mirato sui bisogni individuali dello studente con DSA, specificatamente per quanto riguarda la lingua Inglese e la metacognizione.
GLI INSEGNANTI:
Joanna Paolinelli
Joanna Paolinelli è la Direttrice dello sviluppo economico e delle innovazioni presso la British School Pisa srl . È particolarmente interessata a utilizzare la sua esperienza, tecnologia e nuove idee per garantire che l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese siano accessibili a tutti. Il suo insegnamento combina la tecnologia digitale e metodologie innovative al fine di rendere l’aula un luogo dove tutti possono imparare.
Joanna ha conseguito un Master in metodi di ricerca psicologica, un Master in Educational Psicologia ed è anche tutor abilitato dell’Associazione Italiana Dislessia (AID). È formatrice di insegnanti e relatrice sulla didattica inclusiva. lei regolarmente collabora con case editrici e commissioni d’esame sui problemi che la dislessia può causare nell’apprendimento delle lingue. Joanna divide il suo tempo tra il lavoro con i studenti con bisogni speciali, la formazione degli insegnanti nella sua scuola e il viaggio in tutta Italia per lavorare con gli insegnanti delle scuole statali italiane sulle metodologie di insegnamento e gli studenti con dislessia. Le sue sessioni di formazione su innovazioni e metodologie mirano a rendere l’istruzione più inclusiva, flessibile ed entusiasmante.
Mariana Laxague
Mariana Laxague è una docente esperta di inglese e spagnolo, formatrice e autrice di materiali didattici. Per 17 anni ha gestito una scuola di lingue privata a Torino che ho da poco ceduto e che è tuttora attiva. Grazie a questa esperienza ha potuto progettare, realizzare e condurre numerosi workshop e webinar per docenti, sia in inglese che in italiano, sia per il suo centro che per altre organizzazioni.
La sua passione per le lingue e l’insegnamento la portano ad uno sviluppo continuo della sua professione. Mariana è membro attivo di diverse associazioni di docenti tra cui IATEFL, Tesol Italy, LEND e ANILS.
Date inizio dei corsi:
Inizio: 17 Marzo ore 17-18.30
LINK PER ISCRIZIONE:
https://www.britishschoolpisa.it/
Dalla piattaforma SOFIA n. 80603 con certificato MIUR.
, https://www.orizzontescuola.it/british-school-pisa-online-corso-di-metodologia-per-insegnanti-dinglese-della-scuola-primaria-e-della-scuola-secondaria-di-1-grado/, Sponsorizzato,British School Pisa, ,