Brucia impianto Malagrotta a Roma, «pericolo diossina». Allerta per il traffico aereo

desktop

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l’attualità, le inchieste e l’intrattenimento in tempo reale.

15 giugno 2022

EMBED

✓ Codice embed copiato negli appunti

Sul posto 12 mezzi e quaranta vigili del fuoco. Incerta l’origine e il tipo di materiale bruciato

Massimo Barsoum / CorriereTv

Fiamme nell’ex ormai discarica di Roma di Malagrotta. Un vasto incendio ha interessato anche una vasca di stoccaggio combustile solido, uno degli impianti dove vengono trattati i rifiuti della Capitale. Secondo i vigili del fuoco, presenti con otto squadre per domare le fiamme, l’incendio si è esteso anche ad almeno un paio di capannoni dove sono stoccati carta e plastica e un impianto di compostaggio. Una densa colonna di fumo si è alzata verso il cielo, visibile da chilometri di distanza e nell’area circostante all’impianto si è diffuso un forte odore di bruciato. A dare l’allarme sono stati gli operatori dell’impianto. Il comitato dei cittadini della Valle Galeria ha lanciato il pericolo diossina: «Oltre al rischio diossina liberata nell’aria – denunciano su Facebook – ci sono i depositi di gas e benzina adiacenti che sono stati allertati. All’interno del capannone sono stoccati rifiuti. I vigili del fuoco dicono di chiudere le finestre o allontanarsi per chi è a circa un km». Le cause dell’incendio, che ha interessato anche il gassificatore da anni inattivo, sono ancora da accertare.

15 giugno 2022 – Aggiornata il 15 giugno 2022 , 21:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-15 19:53:00, Sul posto 12 mezzi e quaranta vigili del fuoco. Incerta l’origine e il tipo di materiale bruciato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version