di Redazione Sport
Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati
Perisic a Londra per le visite
Ivan Perisic è già a Londra, dove in giornata sosterrà le visite mediche di rito e successivamente firmerà un contratto biennale col Tottenham. È il momento che fotografa l’addio definitivo all’Inter dopo che nei giorni scorsi il croato aveva ricevuto e respinto l’ultima offerta al rialzo sottoposta da Ausilio e Marotta per prolungare il contratto in scadenza a fine giugno, vicina ai 5 milioni di euro più bonus. Perisic dunque è il primo colpo per la prossima stagione di Antonio Conte, che nel frattempo continua a seguire la pista che conduce ad un altro calciatore nerazzurro, il difensore Alessandro Bastoni, finito nel mirino di diversi club della Premier League e individuato dalla dirigenza interista come il «sacrificato eccellente» (a non meno di 50/60 milioni) per chiudere in attivo la prossima finestra di mercato.
Napoli/1, De Laurentiis: «Ho trattato Bernardeschi»
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato in conferenza stampa per presentare il ritiro estivo di Castel Di Sangro, e ha rivelato: «Ho trattato personalmente Bernardeschi (che ha detto addio alla Juve dopo la scadenza del contratto), sono già tre settimane che ho parlato col suo agente a Montecarlo e gli ho chiesto cosa facesse. Ma ho parlato anche col mister perché non si possono prendere delle persone non assimilabili al contesto di gioco che sceglie il mister. Quindi se vogliamo fare Fantacalcio va bene, ma i calciatori devono essere messi bene in campo. Con questo non mi permetterei di dire che Bernardeschi non vada bene, ma neanche il mister. Vedremo. Vecino e Cavani? Mai avuto contatti».
Napoli/2: rinnovi Ospina e Fabian Ruiz in stand by
Ancora Aurelio de Laurentiis ha parlato dei rinnovi del portiere Ospina e di Fabian Ruiz: «Siamo sempre alle solite. Ospina ha il contratto scaduto, l’ho incontrato, gli ho parlato chiaro e lui è partito. Mercoledì scorso l’ho chiamato per avere una risposta, ma è in Nazionale. Fabian? Ho incontrato prima lui e poi i procuratori, che mi hanno detto che mi faranno sapere entro 15 giorni. I 15 giorni non sono ancora passati. Nessuno vuole mandare via nessuno, ma nessuno vuol fare follie per i giocatori».
Isco saluta il Real Madrid
(Guendalina Galdi – Redazione di Marzio) A 30 anni e dopo una parentesi lunga 9 anni con il Real Madrid, Isco saluta il club spagnolo. Il contratto del trequartista è in scadenza e il 30 giugno segna la fine della sua lunga storia tra i Blancos. Se ne va da campione di Spagna e d’Europa, dopo aver vinto 19 titoli, tra cui 5 Champions League. Con un lungo post sul suo profilo Instagram, Isco ha salutato così il Real e la sua Madrid. «Quando ero a Malaga e sapevo che dovevo lasciare quel club mi ero promesso ad un’altra squadra. Ma il Real Madrid ha bussato alla mia porta e al Real Madrid non si può e non si deve dire di no, anche se ci sono sempre delle eccezioni. Nove anni dopo il mio tempo al club che mi ha permesso di realizzare tutti i sogni che avevo quando ero piccolo volge al termine. Oltre a realizzare sogni, vincere più titoli di quanto avessi immaginato, giocare con i più grandi, incontrare persone incredibili… mi sono divertito davvero! Perché senza dubbio mi tengo il buono di questa esperienza e spero che lo facciate anche voi! Voglio ringraziare i miei compagni di squadra, allenatori, staff tecnico, fisioterapisti, magazzinieri, tutta la gente che lavora a Valdebebas e al Santiago Bernabeu per tutto l’amore e il supporto che non mi è mai mancato. Voglio anche ringraziare i tifosi che mi hanno accolto in modo incredibile sin dal primo giorno e che accompagnano questa squadra in ogni angolo del mondo!».
Panchina Venezia, si chiude per Javorcic
(Guendalina Galdi – Redazione di Marzio) Il valzer delle panchine è appena iniziato ma sta già movimentando diversi club. E in serie B, il Venezia si prepara ad accogliere Ivan Javorcic come nuovo allenatore. Il club pagherà la clausola rescissoria (75mila euro) al Sudtirol per liberarlo, in modo da potergli affidare la squadra quanto prima. Siamo alle battute finali di questo trasferimento: l’accordo di massima tra le parti è già stato raggiunto. Javorcic arriva al Venezia dopo un’ottima stagione con il club di Bolzano che ha vinto il girone A di Lega Pro ed ha conquistato una storica promozione diretta all’ultima giornata della regular season. Insomma, la B era nel destino di Javorcic, allenatore croato classe ’79. Con il Sudtirol quest’anno è arrivato anche in finale di Coppa Italia Serie C (persa contro il Padova) e in campionato ha ottenuto una media-punti di 2,37 a partita. La sua carriera parla totalmente italiano: ha iniziato nel 2009 nel Brescia, come allenatore nelle giovanili, per poi essere promosso brevemente in prima squadra ad interim tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Poi una parentesi a Mantova prima di passare alla Pro Patria, dove è rimasto per quasi 4 anni. Dal giugno 2021 ecco la chiamata del Sudtirol con l’ambizioso progetto-promozione. Un obiettivo raggiunto che adesso gli è valso la chiamata del Venezia, da poco retrocesso e con l’intenzione di tornare presto di nuovo in Serie A. Il Sudtirol intanto già pensa a come sostituire Javorcic e dovrebbe promuovere come nuova guida della prima squadra Leandro Greco. L’ex giocatore di Roma e Foggia (tra le altre) era il vice di Javocic ma da parte sua non c’è l’intenzione di seguirlo in Veneto
Sensi, addio Inter: futuro a Monza?
Quale futuro per Stefano Sensi? L’unica cosa certa è che non sarà all’Inter. Il prestito alla Sampdoria scadrà tra poco e il 26enne centrocampista dovrebbe presentarsi in ritiro con l’Inter per cominciare a preparare la stagione 2022-2023. Ma dalle parti di Viale della Liberazione, secondo quanto riporta FcInter1908.it, hanno altri piani. La dirigenza dell’Inter, infatti, ha già fatto sapere all’agente di Sensi che il giocatore è fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi e deve cercare un’altra sistemazione. Troppe le occasioni bruciate — e purtroppo per lui troppi gli infortuni che ne hanno pregiudicato una potenziale grande carriera — per permettersi di tergiversare ancora. Piace da sempre a Pradé, ds della Fiorentina, ma una pista potrebbe essere il Monza neopromosso.
L’Udinese ha scelto Sottil
Capitolo panchine di serie A: l’Udinese per il post Cioffi ha scelto Andrea Sottil. Gabriele Cioffi, che aveva preso il posto dell’esonerato Luca Gotti lo scorso 7 dicembre, è riuscito a ottenere un soddisfacente dodicesimo posto, con 47 punti totali, ed è già pronto per una nuova avventura a Verona, che ha salutato Tudor . Lo Spezia, chiusa l’avventura con Thiago Motta, torna forte su Francesco Farioli.
Milan, Hauge definitivo all’Eintracht Francoforte
Il Milan ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte in seguito, spiega il club, «al verificarsi delle condizioni stabilite tra i club al momento della cessione temporanea con obbligo di acquisizione definitiva, avvenuta nella campagna trasferimenti estiva dell’attuale stagione sportiva». Hauge con i tedeschi ha appena vinto l’Europa League.
30 maggio 2022 (modifica il 30 maggio 2022 | 14:20)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-30 12:20:00, Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati, Redazione Sport