Calenda risponde a Salvini: “Liceo per tutti? Non ho detto questo. Lui è un’intrattenitore. Ma l’ha frequentata la scuola?”

E’ tempo di elezioni e la campagna elettorale si infervora, facendo leva anche sulla scuola:  scontro a distanza Calenda-Salvini sulla scuola a Metropolis, Il leader di Azione risponde ad un video del segretario leghista, in cui Salvini critica la proposta di Calenda di far frequentare a tutti i ragazzi il liceo, o almeno un biennio.

Ma questo è un intrattenitore, non è un politico, io non ho detto questo“, risponde Calenda. “Ho detto – spiega – che molti dei ragazzi che frequentano gli istituti tecnici, ed è un dato scientifico, hanno un problema di preparazione gigantesco. E che quindi non è giusto che solo i figli della borghesia possano frequentare il liceo, ma che invece tutti, almeno per i primi due anni, hanno diritto ad avere una preparazione alla cultura. Quindi è l’opposto di una politica classista, di cui mi accusa Salvini“.

Ma per spiegare a Salvini qualcosa sulla scuola, bisognerebbe che Salvini l’abbia frequentata la scuola, cosa che io dubito“, aggiunge Calenda, subito interrotto dal conduttore Gerardo Greco: “Salvini ha fatto il liceo classico“, “uno di quelli che non funziona“, replica Calenda. “No un buon liceo di Milano“, aggiunge Greco.

Poco prima della fine dell’intervista, il giornalista Greco torna sull’argomento: “Mi fa sapere la Lega che Salvini ha frequentato il Manzoni di Milano, uno dei migliori licei classici d’Italia“. “Allora c’è da rivedere anche il liceo classico“, commenta Calenda.

Il leader della Lega, faceva riferimento ad una proposta che il leader di Azione aveva spiegato alcuni mesi fa al Corriere della Sera. Dichiarazioni che qualche settimana fa sono tornate attuali in vista della campagna elettorale.

, 2022-08-24 18:10:00, E’ tempo di elezioni e la campagna elettorale si infervora, facendo leva anche sulla scuola:  scontro a distanza Calenda-Salvini sulla scuola a Metropolis, Il leader di Azione risponde ad un video del segretario leghista, in cui Salvini critica la proposta di Calenda di far frequentare a tutti i ragazzi il liceo, o almeno un biennio.
L’articolo Calenda risponde a Salvini: “Liceo per tutti? Non ho detto questo. Lui è un’intrattenitore. Ma l’ha frequentata la scuola?” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version