Campionati studenteschi 2022/23: adesioni dal 20 ottobre al 21 novembre. NOTA

I Campionati studenteschi si rivolgono a studentesse e studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado – statali e paritarie – e si pongono in una logica di prosecuzione e sviluppo del lavoro che i docenti di scienze motorie e sportive svolgono nell’insegnamento curricolare ed extracurricolare.

Le scuole deliberano la partecipazione ai Campionati studenteschi in seno al PTOF, secondo il regolare iter di pianificazione che coinvolge, per le rispettive competenze, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto.

Le deliberazioni dei Collegi dei Docenti dovranno indicare le attività sportive scolastiche che s’intendono valorizzare anche ai fini del relativo inserimento nello stesso PTOF.

Le scuole possono iscriversi ai Campionati Studenteschi, con procedura online, sul sito www.campionatistudenteschi.it , a partire dal 20 ottobre 2022 ed entro il 21 novembre.

L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle scuole che non partecipino ai Campionati studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.

NOTA

, 2022-10-17 13:28:00, I Campionati studenteschi si rivolgono a studentesse e studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado – statali e paritarie – e si pongono in una logica di prosecuzione e sviluppo del lavoro che i docenti di scienze motorie e sportive svolgono nell’insegnamento curricolare ed extracurricolare.
L’articolo Campionati studenteschi 2022/23: adesioni dal 20 ottobre al 21 novembre. NOTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version