Carnevale a Catanzaro, gli alunni del "De Nobili" realizzano le maschere e sfilano nel centro storico FOTO

Gli alunni delle prime classi del Liceo Artistico Giovanna De Nobili di Catanzaro hanno sfilato per le vie del centro storico cittadino sfoggiando le maschere di Carnevale realizzate sotto la guida dei docenti di indirizzo. Gli alunni hanno espresso e realizzato in maniera originale, creativa e personale una propria concezione di maschera, iniziando dalla progettazione su carta e studio delle materie finendo con l’impiego di svariati tipi di materiali: dalle carte da gioco alle piume, dalle pietre dure alle conchiglie in un tripudio di originalità e colori che neanche il tempo poco clemente è riuscito a smorzare.
È stato inoltre indetto un concorso interno che si concluderà con la premiazione di tre maschere che rispetteranno i requisiti della originalità e creatività. Ancora una volta il liceo ha saputo cogliere al volo una ricorrenza occasionale per stimolare negli allievi fantasia e creatività, in vista del conseguimento di quelle competenze che sono alla base della loro formazione e della loro futura professione. Questo evento – in verità – non va circoscritto in un ambito strettamente scolastico: in una uggiosa mattinata i ragazzi del De Nobili sono infatti riusciti a rallegrare la città, allontanando, con la loro gioiosa presenza, ogni tristezza derivante non solo dalle nuvole nere della pioggia ma anche di quelle – ben più nere – del covid e della guerra.
© Riproduzione riservata
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version