Sul sito del Ministero dedicato alla Carta del docente è pubblicato il seguente avviso:
- La nuova edizione di Carta del Docente (a. s. 2023/2024) aprirà il 27 settembre alle ore 15.00 per i soli docenti di ruolo e per gli esercenti.
- Al momento dell’accesso non risulteranno attribuite al borsellino del docente le annualità pregresse riconosciute a seguito di sentenza.
Quindi, per il momento, l’attivazione del bonus 500 euro per l’autoformazione e l’aggiornamento interesserà esclusivamente i docenti con contratto a tempo indeterminato. Esclusi gli insegnanti con contratto di supplenza fino al 31 agosto, come previsto dal Decreto Salva Infrazioni.
Preparati con La Tecnica della Scuola
La Tecnica della Scuola, oltre a webinar, percorsi in e-learning, certificazioni e corsi rivolti alle scuole organizza corsi di preparazione ai concorsi come il corso di preparazione al concorso ds di 30 ore articolato in 8 moduli che affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma dell’esame, destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.
I nostri webinar
Dai nuovi moduli di orientamento all’e-portfolio nella scuola di primo grado
Dop: strategie di intervento in classe
Grammatica valenziale: teoria, metodologia e progettazione didattica
Metodologie e tecniche innovative nella gestione della classe
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-il-27-settembre-sara-disponibile-per-i-docenti-di-ruolo-e-gli-esercenti, Aggiornamento docenti,Carta Docente, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,