Catanzaro, commissione lavori pubblici: “Si completino lavori rotatoria Giovino”

La commissione Lavori pubblici ha discusso della rotatoria di Giovino sottolineando la necessità che si completi l’intervento con la realizzazione della complanare. “Sembra una maledizione, ma a Catanzaro non si riesce mai a completare un’opera pubblica”, è stato affermato nella riunione. “L’ultimo caso, in ordine cronologico, riguarda la rotatoria di Giovino i cui lavori, realizzati da Anas, non sono mai stati ultimati a causa della mancanza della complanare che avrebbe dovuto mettere in sicurezza gli accessi alle abitazioni che gravitano sulla collina sovrastante la strada statale 106”.
La commissione ha dunque ribadito: “Se Anas non è riuscita a garantire in toto la sicurezza degli automobilisti, è lecito chiedersi di chi sia la responsabilità in caso di incidenti stradali visto che sorgono forti dubbi sul rilascio delle autorizzazioni per gli accessi fronte rotatoria”.
Dall’organismo consiliare è quindi partito un invito formale ai vertici di Anas per un sopralluogo, da tenersi nei prossimi giorni, finalizzato a individuare le azioni utili a mettere in completa sicurezza non solo quel tratto di strada, ma l’intera zona della 106 fra Barone e Giovino”.
Alla commissione hanno partecipato i consiglieri Altomare, Angotti, Ciciarello, Consolante, Manuela e Sergio Costanzo, Gallo, Levato, Mancuso, Palaia, Pisano, Riccio e Russo.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version