Certificazione delle competenze e opportunità di lavoro: il convegno domani, mercoledì 10 maggio, alla Camera – Tuttoscuola,

Il legame tra qualificazione delle competenze e migliori opportunità di lavoro è al centro del convegno dal titolo “Accrescere la competitività attraverso le competenze e il talento” che si terrà a Roma domani, mercoledì 10 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00 presso la Sala Regina della Camera dei Deputati.

L’iniziativa, promossa da FondItalia in collaborazione con ExpoTraining, vuole fornire una riflessione sull’esigenza di riconoscimento e certificazione del capitale di competenze delle persone, definendo un modello unico spendibile e riconoscibile nei diversi settori economici e sociali del Paese.

Al convegno, al quale è stata invitata anche il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, prenderanno parte il Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon, e la Vicepresidente Commissione Lavoro Camera Deputati, Tiziana Nisini.

L’introduzione dei lavori sarà affidata a Valentina Aprea, esperta politiche della formazione e del lavoro. Interverranno Alessandro Galella Assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Sebastiano Leo Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Simona Tironi Assessore Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Francesco Franco Presidente FondItalia, Egidio Sangue Vicepresidente FondItalia, Nicola Patrizi Presidente Federterziario, Luca Malcotti Vice Segretario Generale UGL, Massimo Bruno Corporate Affairs Chief Ferrovie Italiane.

A concludere i lavori Carlo Barberis, Presidente Expo Training.

Clicca qui per visionare la locandina dell’evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/certificazione-competenze-lavoro-convegno-camera/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version