Champions League, dove vedere Dinamo Zagabria-Milan e Benfica-Juventus

di Salvatore Riggio

Quinta giornata dei gironi di Champions: Milan e Juventus a caccia di vittorie per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi. Tanti assenti per Pioli e Allegri

Quinta giornata di Champions, a partire da oggi martedì 25 ottobre. Due le squadre italiane in campo: il Milan in Croazia contro la Dinamo Zagabria e la Juventus a Lisbona contro il Benfica. In attesa di Inter e del già qualificato Napoli, in campo mercoledì 26.

Dinamo Zagabria-Milan
(Ore 21 su Sky Sport e Sky Sport Uno e in streaming su Mediaset Infinity e Now Tv) È una gara da dentro o fuori per il Milan. Non sarà semplice la trasferta di Zagabria contro la Dinamo. Su quel campo non hanno vinto né il Chelsea (k.o per 1-0) Salisburgo (1-1), Servirà, quindi, una squadra concentrata (tanti i gol subiti) e determinata. Stefano Pioli non ha nessuna intenzione di fallire il passaggio agli ottavi, tra le migliori 16 in Europa. Una qualificazione che porterebbe anche soldi nelle casse del Diavolo. Al di là degli infortunati, non ci sarà Tomori. Il difensore è squalificato dopo l’espulsione rimediata a San Siro contro il Chelsea (e il k.o per 2-0, l’11 ottobre). Al suo posto dovrebbe giocare Gabbia al fianco di Kjaer con Kalulu terzino destro. Rientrano Tonali e Giroud dall’inizio. Entrambi sono stati tenuti a riposo con il Monza (4-1, 22 ottobre).
Classifica girone E: Chelsea 7; Salisburgo 6; Milan e Dinamo Zagabria 4.

Benfica-Juventus
(Ore 21 su Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Football e in streaming su Now Tv)
La Juventus è la squadra italiana messa peggio in Champions. Potrebbero non bastare due vittorie contro il Benfica e contro il Psg, nell’ultimo impegno della massima competizione continentale, in programma mercoledì 2 novembre. Tutto questo perché se la squadra di Christophe Galtier e quella di Roger Schmidt batteranno il Maccabi Haifa, allora i bianconeri sarebbero aritmeticamente eliminati dalla Champions, potendo al massimo raggiungere il terzo posto che vale l’approdo in Europa League. Massimiliano Allegri, che a Lisbona non avrà Pogba, Chiesa, Di Maria, Paredes, Bremer e De Sciglio, paga il brutto avvio di stagione sia in campionato sia in Europa. Questa sera a Lisbona, tra l’altro, si giocherà senza lagoal line technology — che verifica elettronicamente se il pallone è entrato o meno in porta — perché alcuni lavori allo stadio Da Luz hanno reso inutilizzabile il servizio.
Classifica girone H: Psg e Benfica 8; Juventus e Maccabi Haifa 3.

Il programma delle altre

Questo il programma delle altre gare di Champions di martedì 25 ottobre in onda su Sky e in streaming su Now Tv e Mediaset Infinity.
Girone E: ore 18.45 Salisburgo-Chelsea.
Girone F: ore 21 Celtic Glasgow-Shakhtar Donetsk e Lipsia-Real Madrid.
Girone G: ore 18.45 Siviglia-Copenaghen e ore 21 Borussia Dortmund-Manchester City.
Girone H: ore 21 Psg-Maccabi Haifa.

25 ottobre 2022 (modifica il 25 ottobre 2022 | 14:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-25 17:38:00, Quinta giornata dei gironi di Champions: Milan e Juventus a caccia di vittorie per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi. Tanti assenti per Pioli e Allegri, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version