Chelsea, Abramovich. Senza più soldi a Middlesbrough trasferta solo in pullman (10 ore tra andata e ritorno)

di Maria Strada

L’ultima trasferta serena a Lille in Champions League, sabato in Fa Cup la musica sarà diversa. Ma Tuchel: «Finché abbiamo le nostre maglie rimarremo competitivi»

«Finché abbiamo le maglie, finché siamo una squadra saremo competitivi». Lo dice l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel alla vigilia della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Lille (all’andata 2-0 per i londinesi). «Ci sono delle restrizioni che dobbiamo affrontare -spiega il tecnico dei “Blues” campioni d’Europa- cerchiamo di essere il più professionali possibili nel modo in cui ci è concesso farlo».

Le restrizioni che hanno colpito la squadra per via della proprietà russa, che fa capo all’oligarca Roman Abramovich
, però, si faranno sentire. Se per la trasferta francese di Champions League (gara in programma mercoledì 16) non ci sono problemi organizzativi perché fissata prima dell’entrata in vigore delle sanzioni stesse, ce ne sono di più per la trasferta di Fa Cup – quarti di finale – di sabato a Middlesbrough. I Blues non potranno spendere più di 20.000 euro complessivi. Quindi impossibile affrontare la trasferta di 400 km con un aereo. Dovranno per forza di cose viaggiare in pullman, o in treno. Un viaggio intorno alle 10 ore, andata e ritorno compresi.

È Tuchel stesso, amaro, a confermarlo: «Non posso dire che ci sia più incertezza, la situazione è la stessa dei giorni precedenti. Avremo delle cose di cui discutere, tipo come arrivare alle partite, cose che vengono solitamente gestite dal team organizzativo. Di certo è meglio arrivare a Lille in aereo che in autobus. Per la partita contro il Middlesbrough non potremo però viaggiare in aereo…».

Intanto è rientrata la richiesta del club londinese: non potendo avere tifosi in trasferta, chiedeva infatti che la partita venisse disputata a porte chiuse. La Federazione si era detta disposta all’ascolto ma gli avversari avevano ridicolizzato il tutto con commenti sarcastici: «Bizzarra e senza fondamento – aveva scritto il Middlesbrough in una nota – Tutte le parti interessate sono perfettamente consapevoli delle ragioni per cui è stato punito il Chelsea e che non hanno niente a che vedere con il Middlesbrough Football Club. Suggerire quindi che anche la nostra squadra e i nostri tifosi possano essere penalizzati non è solo volgarmente ingiusto, ma anche senza alcun fondamento».

15 marzo 2022 (modifica il 15 marzo 2022 | 23:05)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-15 22:25:00, L’ultima trasferta serena a Lille in Champions League, sabato in Fa Cup la musica sarà diversa. Ma Tuchel: «Finché abbiamo le nostre maglie rimarremo competitivi», Maria Strada

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version