Come può l’Intelligenza Artificiale aiutarci nella didattica? Potremmo usarlo, ad esempio, per fargli fare il “lavoro sporco”, velocizzando e operazioni per editare un video da utilizzare per scopi didattici, ad esempio per la Flipped Classroom o per far fruire dei contenuti di qualità ai nostri studenti secondo le nostre esigenze.
Oggi è possibile imparando ad utilizzare software specifici, basati sull’intelligenza artificiale, che non prenderanno il tuo posto come docente (vogliamo tranquillizzarti), ma che, come bravi operati, lavoreranno al posto tuo, magari svolgendo compiti noiosi e facendoti risparmiare del tempo che potrai utilizzare in modo più proficuo.
In questo corso ti insegniamo a fare ciò e non solo. Infatti, il corso dedicato all’Intelligenza Artificiale punta a fornirti diverse competenze quali:
- generare velocemente testi e immagini
- costruire dei chatbot didattici di personaggi storici
- usare Chagpt per brainstorming e problem solving
- usare le IA per far esercitare i tuoi studenti nella scrittura creativa
- creare verifiche e attività laboratoriali
- e molto altro ancora …
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/come-editare-velocemente-un-video-per-scopi-didattici-ci-aiuta-lintelligenza-artificiale-il-corso-che-ti-spiega-come-fare/, Promo a comparsa, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,