Come usare i social per insegnare le figure retoriche ai nostri studenti. I 5 consigli pratici di Alessia

Posso utilizzare i social per potenziare il mio insegnamento? Proviamo a capire come attraverso i consigli di Alessia Giandomenico, autrice del seguitissimo canale TikTok “Studiofacileconale” e conosciuta nel mondo social per i suoi canali divulgativi attraverso i quali affronta contenuti didattici.

I social network sono molto popolari tra i giovani e offrono molte funzionalità che possono essere utilizzate per creare contenuti educativi coinvolgenti. Quindi, perché non sfruttarli per potenziare, non sostituire, le tradizionali metodologie didattiche?

Ci sono molti esempi di docenti che, pionieri, hanno fatto esperienza e, come la nostra Alessia, hanno anche voglia di condividerla. Immagini, video pubblicati su Instagram o Tik Tok possono essere un ottimo supporto alla didattica. Possiamo arricchire l’esperienza degli studenti attraverso esempi pratici, domande, sondaggi e molto altro.

Oggi, Alessia fornisce 5 consigli pratici su come è possibile insegnare le figure retoriche attraverso i social. Si tratta dei due appuntamenti previsti per aprile. Tutti i video sono raccolti nell’Hasthag #didatticaconale 

Segui i link per accedere ai video

Youtube

Instagram

FaceBook

TikTok

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/come-usare-i-social-per-insegnare-le-figure-retoriche-ai-nostri-studenti-i-5-consigli-pratici-di-alessia/, Didattica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version