Orizzontescuola.it – Comportamento minaccioso e aggressivo: docente condannata e sì al licenziamento senza preavviso Laura Biarella

In ambito di sanzioni disciplinari, l’adozione, da parte di un docente, di reiterati comportamenti minacciosi e aggressivi verso minori costituisce giusta causa di licenziamento, poiché il metodo educativo non giustifica il compimento di atti anche solo potenzialmente lesivi dell’integrità psico-fisica dell’individuo e contrastanti con la centralità dei diritti inviolabili dell’uomo nel disegno costituzionale e con le finalità stesse dell’attività educativa, secondo gli standard valutativi dell’attuale coscienza sociale. Lo ha stabilito la Sezione Lavoro della Corte di Cassazione (Sentenza 09 maggio 2024, n. 12746).

L’articolo Comportamento minaccioso e aggressivo: docente condannata e sì al licenziamento senza preavviso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Comportamento minaccioso e aggressivo: docente condannata e sì al licenziamento senza preavviso
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/10/shutterstock_2056414424.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version