My grandma says this plugin is adorable!,
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha predisposto alcune FAQ relative alla comunicazione delle spese scolastiche, anno di imposta 2022, cui sono tenute le scuole entro il 16 marzo. Il sistema PagoInRete è accessibile dal portale SIDI del MI inserendo le credenziali SIDI per i profili utente (DSGA, AA) e attivando la voce di menu Pagamenti telematici → Pago in Rete.
1.1 Ho sbagliato a valorizzare il flag Evento deliberato, posso correggerlo?
No. Il valore memorizzato in fase di creazione è solo visualizzabile, non è un dato vincolante per la scelta dell’attribuzione della corretta Tipologia di spesa.
1.2 Posso valorizzare “Tipologia di spesa” con il valore “Contributi volontario ed erogazioni deliberate” se l’evento ha il flag Evento non deliberato”?
Si. Il valore memorizzato in fase di creazione è solo visualizzabile, non è un dato vincolante per la scelta dell’attribuzione della corretta Tipologia di spesa. Se è stato apposto per errore che sia deliberato, si può comunque attribuire la spesa alla tipologia non deliberato e viceversa.
1.3 Cosa si intende per “Tipologia di spesa non comunicabile ad AGDE”?
Si tratta di spese che non devono essere inviate all’Agenzia delle Entrate per il 730 precompilato come ad esempio i versamenti effettuati dai docenti per l’assicurazione.
1.4 Se il pagamento per un iscritto non è stato disposto da chi è autorizzato a detrarre la spesa, posso escludere l’invio della spesa dal file?
Si, mettendo l’opposizione.
Pago in Rete, ecco il manuale Comunicazione spese scolastiche
, https://www.orizzontescuola.it/comunicazione-spese-scolastiche-entro-il-16-marzo-ecco-le-faq-del-ministero-per-le-segreterie/, Segreteria, ,