Concorsi scuola. Pubblicati i regolamenti. Attesi i bandi per 44.654 posti tra tutti i settori – Tuttoscuola,

Quando ormai si stava perdendo la speranza di conoscere presto quei decreti ministeriali dei concorsi che il ministro Valditara aveva firmato il 26 ottobre scorso, in occasione dell’informativa sindacale del 29 novembre, veniva annunciata, finalmente, la loro pubblicazione sul sito del MIM.

Si tratta di decreti-regolamento dei concorsi relativi alla secondaria e all’infanzia e primaria, contenuti rispettivamente nel decreto ministeriale 205 e nel decreto ministeriale 206, firmati entrambi il 26 ottobre dal ministro, com’era stato annunciato a suo tempo.

Unitamente ai decreti ministeriali sono stati pubblicati in allegato anche i rispettivi programmi dei concorsi e le tabelle dei titoli. Qui i programmi del DM 205 e qui quelli del DM 206 e le tabelle dei titoli del primo e del secondo concorso.

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha altresì comunicato, durante l’informativa sindacale della mattina, che sono ormai pronti i relativi bandi e che i 30.216 posti già autorizzati saranno integrati tramite un nuovo DPCM con oltre 14mila posti aggiuntivi che porteranno il numero complessivo dei posti a 44.654.

Ora non resta che attendere la pubblicazione dei bandi che potrebbero arrivare a breve.

Sarà così possibile la completa distribuzione dei 44.654 posti tra i diversi settori scolastici a concorso, tra le regioni e, per la secondaria, tra le numerose classi di concorso.

A questo punto, se davvero dopo la pubblicazione dei decreti-regolamento seguirà anche quella dei bandi, le domande di partecipazione al concorso potrebbero essere presentate ai primi di gennaio e a febbraio potrebbero tenersi le prove scritte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorsi-scuola-pubblicati-i-regolamenti-attesi-i-bandi-per-44-654-posti-tra-tutti-i-settori/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Editoriale Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version