Concorso DSGA facenti funzione, bando e svolgimento nel 2023: richiesti almeno tre anni di servizio. Ecco le lauree valide per partecipare

Approvato in via definitiva alla Camera il 22 febbraio, il decreto Milleproroghe prevede, fra le altre misure, il concorso Dsga facenti funzione con laurea. Si conosce il decreto contenente le disposizioni sulle procedure selettive dei Dsga ff, il D.M. 5/8/2022 n. 216, ma sarà il bando a definire le date di presentazione delle domande.

Sul numero dei partecipanti si stima possano essere circa 2000. Informazioni più precise potrebbero arrivare dai dati del monitoraggio che il Ministero dell’istruzione e del merito aveva svolto tra ottobre e novembre 2022.

La proroga nel decreto Milleproroghe (articolo 5, comma 7)

All’articolo 22 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75, dopo il comma 15 è inserito il seguente: «15-bis. Le procedure selettive di cui al comma 15 sono prorogate per l’anno 2023, limitatamente alla progressione all’area dei direttori dei servizi generali e amministrativi del personale amministrativo delle istituzioni scolastiche.».

Requisiti

Il concorso è riservato agli assistenti amministrativi facenti funzione Dsga in possesso di specifico titolo di studio valido per l’accesso all’area dei Dsga. Per partecipare è necessario aver svolto servizio come Dsga facente funzione per almeno tre anni interi scolastici a partire dal 2011/12.

Le lauree valide:

Concorso DSGA facenti funzione con laurea, si svolgerà nel 2023: attesi 2.000 partecipanti. Prove, bando, graduatorie: cosa c’è da sapere

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version