Concorso DSGA ff con laurea, il Ministero incontra i sindacati: programmi alleggeriti e semplificati

Si è svolto oggi l’incontro in videoconferenza tra Organizzazioni sindacali e ministero dell’Istruzione sul prossimo concorso riservato ai DSGA facenti funzione con laurea. La trattativa si era arenata circa un anno fa. Il Ministero ha nel frattempo analizzato le proposte di modifiche arrivate dai sindacati, modificando il testo.

Il Ministero ha fatto sapere di attivarsi quanto prima per la pubblicazione del bando, ma prima è necessario attendere l’autorizzazione del MEF. Si assumerà infatti su posti vacanti.

“In merito al testo del Decreto siamo intervenuti apprezzando i cambiamenti apportati ai contenuti, dal momento che molte delle richieste avanzate sono state acquisite, per quanto riguarda la tempistica della prova d’esame e i programmi che sono stati semplificati e alleggeriti” commenta in una nota la Flc Cgil, che chiede il superamento dei test a crocette.

Al Ministero anche la richiesta di includere nella procedura i DSGA facenti funzione senza titolo di studio specifico.

, 2022-06-23 16:45:00, Si è svolto oggi l’incontro in videoconferenza tra Organizzazioni sindacali e ministero dell’Istruzione sul prossimo concorso riservato ai DSGA facenti funzione con laurea. La trattativa si era arenata circa un anno fa. Il Ministero ha nel frattempo analizzato le proposte di modifiche arrivate dai sindacati, modificando il testo.
L’articolo Concorso DSGA ff con laurea, il Ministero incontra i sindacati: programmi alleggeriti e semplificati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version