“Con l’approvazione del mio emendamento al decreto che questo settimana passerà al Senato viene ripristinata la figura degli idonei dell’ultimo concorso primaria”.
Lo dichaira il capogruppo Pd in commissione Istruzione a Palazzo Madama Roberto Rampi.
“Fino ad ora l’assunzione dei vincitori faceva decadere la graduatoria costringendo così chi era comunque idoneo e, dunque, aveva sostenuto il concorso e lo aveva superato pur non risultando tra i vincitori, a rifare ex novo i prossimi concorsi. In questo modo si può procedere agli scorrimenti di graduatoria, venendo così incontro a chi già si è sottoposto ad una seria valutazione“, conclude.
Chi sono gli idonei
Per “idonei” si intende i candidati che hanno partecipato al concorso ordinario di cui al DD n. 498 del 21 aprile 2020 per infanzia e primaria ma che, in base al punteggio derivante da prove + titoli, non si collocano nel numero dei posti a bando.
Secondo il bando l’immissione in ruolo spetta solo a chi si colloca nella graduatoria di merito, non prevedendo scorrimento per eventuali rinunce e costringendo chi ha già superato un concorso a concorrere per il successivo pur avendo superato tutte le prove.
, 2022-05-09 10:03:00, “Con l’approvazione del mio emendamento al decreto che questo settimana passerà al Senato viene ripristinata la figura degli idonei dell’ultimo concorso primaria”.
L’articolo Concorso infanzia e primaria ok a idonei in graduatoria. Approvato emendamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,