Concorso Matteotti per le scuole, a cento anni dalla morte: elaborati entro il 29 febbraio

Il Ministero dell’istruzione e del merito – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, la Fondazione Giacomo Matteotti – ETS e la Fondazione di Studi Storici Filippo Turati Onlus indicono, per l’anno scolastico 2023/2024, la nona edizione del Concorso nazionale “MATTEOTTI PER LE SCUOLE” rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Con il concorso si ricorda il politico polesano che ha sacrificato la propria vita per la piena attuazione dei valori democratici e dei principi di giustizia sociale e di crescita civile, culturale, sociale ed economia del Paese.

La traccia da sviluppare è “1924-2024: la testimonianza e l’eredità di Giacomo Matteotti a cento anni dalla morte”.

Gli studenti possono produrre elaborati che rappresentino la loro visione dei valori democratici e della legalità inseriti nella complessità della società contemporanea.

La nona edizione sarà presentata agli studenti e ai docenti in alcuni brevi video illustrativi disponibili, insieme a materiale didattico appositamente
predisposto, sul sito dedicato www.matteotti100nellescuole.org.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 29 febbraio 2024.

Nota

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concorso-matteotti-per-le-scuole-a-cento-anni-dalla-morte-elaborati-entro-il-29-febbraio/, Scuole,Concorsi per studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version