Orizzontescuola.it – Concorso scuola secondaria 2023, domande commissari: dal 28 dicembre 2023 al 26 gennaio 2024 AVVISO – Orizzonte Scuola Notizie redazione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso in merito alle domande per diventare commissari per il concorso scuola secondaria di primo e secondo grado.

Nel periodo compreso tra giovedì 28 dicembre 2023 (ore 12.00) e venerdì 26 gennaio 2024 (ore 23.59) saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a componente delle commissioni giudicatrici.

I docenti, i docenti AFAM, i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici che intendono proporre la propria candidatura dovranno proporre istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

I professori universitari che intendono proporre la propria candidatura in qualità di presidenti di commissione produrranno analoga istanza direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, sulla base delle specifiche indicazioni fornite dallo specifico USR.

Nell’istanza gli aspiranti Presidenti, Commissari e componenti aggregati, dovranno dichiarare:
▪ l’USR responsabile della procedura concorsuale per la quale intendono candidarsi;
▪ i propri dati anagrafici, di recapito e residenza;
▪ il ruolo al quale, avendone i titoli, intendono candidarsi (presidente, commissario, componente aggregato di lingua inglese);
▪ la qualifica ricoperta (dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente, docente AFAM);
▪ lo stato di servizio o di quiescenza;
▪ il possesso di eventuali criteri di precedenza indicati nel decreto;
▪ di non trovarsi in alcuna condizione ostativa indicata nel decreto.

AVVISO

Pubblicato il Bando per le secondarie, le domande dall’11 dicembre al 9 gennaio

Vuoi prepararti con noi? 

La nostra offerta formativa

Come si compila la domanda

Le guide del Ministero

L’accesso alla piattaforma e il pagamento del contributo da 10 a 40 euro

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Concorso scuola secondaria 2023, domande commissari: dal 28 dicembre 2023 al 26 gennaio 2024 AVVISO – Orizzonte Scuola Notizie
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version