Condotta: bocciare o rimandare a settembre?

Nella scuola si sta tornando all’antico? In cuor mio lo spero proprio.

“Anticamente” il 7 di condotta a fine anno scolastico comportava d’ufficio di essere rimandati a settembre per tutte le materie e il 6 la bocciatura tout court.

Ora la votazione necessaria è arretrata di un punto: 5 per la bocciatura e – secondo le intenzioni del Governo di centrodestra – il 6 per la essere rimandati.

Beh, non è mai troppo tardi per riscattarsi! Sì, perché lo schieramento centrodestrista deve riscattarsi dalla vergognosa riforma varata da un suo Ministro, Francesco D’Onofrio, a metà degli anni ’90, quella riforma che prevedeva i debiti formativi da recuperare (e spesso mai recuperati) nell’anno scolastico successivo, cioè quando si deve già essere pronti per imparare i nuovi argomenti di studio. Era sostanzialmente una promozione d’ufficio.

Comunque, chi vivrà vedrà.

Saluti

Daniele Orla

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/condotta-bocciare-o-rimandare-a-settembre, I lettori ci scrivono,Rimandati,Studenti e docenti,Voto di condotta, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, I lettori ci scrivono,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version