Corso online di metodologia per insegnanti d’Inglese della scuola primaria di 7 settimane. British School Pisa

La British School Pisa è orgogliosa di presentare il suo nuovo corso online di metodologia per gli insegnanti di inglese della scuola primaria. Il corso è progettato per aiutare gli insegnanti a creare un ambiente di apprendimento inclusivo ed è gestito da due formatori esperti e relatori sull’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.

Il corso sarà di 1 ora e mezzo alla settimana in videoconferenza ogni venerdì 17-18.30 con lo stesso gruppo, per la durata di 7 settimane (totale di 10 ore e mezzo). Il materiale didattico è digitale con i contenuti delle lezioni e attività scaricabili con l’accesso illimitato alla piattaforma e-learning del corso. Inoltre, diamo la possibilità di fare 2 ore alla settimana in videoconferenza di lezioni di conversazione C1/C2, da prenotare online per dare l’opportunità di aumentare la fluency e creare un learning community fra i nostri studenti.

Scopri il programma

Lezione 1: Classroom routines: creare un ambiente positivo e dinamico per aumentare l’autonomia e la motivazione

Lezione 2: Blended learning: usare la tecnologia dentro e fuori la classe per potenziare l’apprendimento

Lezione 3: Lesson planning: selezionare, adattare e creare attività e materiali didattici rilevanti e coinvolgenti per pianificare lezioni o serie di lezioni per argomento e/o competenze.

Lezione 4: Preparazione alle Prove Invalsi: tecniche e strategie per preparare i bambini alle prove nazionali al meglio

Lezione 5 CLIL: creare collegamenti con altre materie creando lezioni CLIL in inglese

Lezione 6: Valutazione: utilizzare criteri di valutazione formativa e sommativa per comprendere il progresso dei bambini individualmente o in gruppo e riflettere sui bisogni della classe.

Lezione 7: Approfondimento mirato sui bisogni individuali dello studente con DSA, nello specifico per quanto riguarda la lingua inglese e la metacognizione.

GLI INSEGNANTI:

Joanna Paolinelli

-Direttrice dello sviluppo economico e delle innovazioni presso la British School Pisa srl

Joanna ha conseguito un Master in metodi di ricerca psicologica, un Master in Psicologia dell’educazione ed è anche tutor abilitato dell’Associazione Italiana Dislessia (AID). È formatrice di insegnanti e relatrice sulla didattica inclusiva. Collabora regolarmente con case editrici e commissioni d’esame sui problemi che la dislessia può causare nell’apprendimento delle lingue. Joanna divide il suo tempo tra il lavoro con studenti con bisogni speciali, la formazione degli insegnanti della sua scuola e i viaggi in tutta Italia per lavorare con i docenti delle scuole statali italiane sulle metodologie di insegnamento e studenti con dislessia. Le sue sessioni di formazione relative alle innovazioni e le metodologie mirano a rendere l’istruzione più inclusiva, flessibile ed entusiasmante.

Mariana Laxague

Docente esperta di inglese e spagnolo e formatrice e autrice di materiali didattici, ha gestito una scuola di lingue privata a Torino per 17 anni. Grazie a questa esperienza ha potuto progettare, realizzare e condurre numerosi workshop e webinar per docenti, sia in inglese che in italiano.

La sua passione per le lingue e l’insegnamento la portano ad uno sviluppo continuo della sua professione. Mariana è membro attivo di diverse associazioni di docenti tra cui IATEFL, Tesol Italy, LEND e ANILS.

Date di inizio dei corsi:

Inizio: 11 Novembre

Inizio: 13 Gennaio

Inizio: 2 Marzo

Inizio: 14 Aprile

Iscriviti

, 2022-10-14 05:20:00, La British School Pisa è orgogliosa di presentare il suo nuovo corso online di metodologia per gli insegnanti di inglese della scuola primaria. Il corso è progettato per aiutare gli insegnanti a creare un ambiente di apprendimento inclusivo ed è gestito da due formatori esperti e relatori sull’insegnamento dell’inglese come seconda lingua. Il corso sarà […]
L’articolo Corso online di metodologia per insegnanti d’Inglese della scuola primaria di 7 settimane. British School Pisa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version