“Semplificazione o deburocratizzazione. Accoglieremo con grande entusiasmo, con grande favore un tale piano che aspettiamo da lungo tempo”.
Così all’Adnkronos Cristina Costarelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi del Lazio, in merito al Piano di Semplificazione’ per la scuola presentato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in CdM.
“La scuola, veramente si sta quasi paralizzando dietro la richiesta continua di adempimenti, di complessità, – sottolinea Costarelli – e avere una reale semplificazione e deburocratizzazione di alcuni meccanismi permetterebbe ai dirigenti scolastici in primis, all’amministrazione in secondo luogo e anche ai docenti, per la loro parte, di poter riversare più attenzione e più cura agli aspetti educativi che sono il fine ultimo della scuola”.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/costarelli-anp-semplificazione-o-deburocratizzazione-i-presidi-accolgono-con-entusiasmo-il-piano-valditara/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,