Covid, ancora in calo il dato degli alunni in Dad. Il 96% dei docenti è in presenza. Tutti i numeri nel monitoraggio settimanale del Ministero


Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono disponibili, da oggi, i dati di monitoraggio sull’andamento pandemico in ambito scolastico relativi al periodo 14-19 febbraio.
DATI MONITORAGGIO (14-19 febbraio)
Nel periodo tra il 14 e il 19 febbraio le classi in presenza sono state il 99,8% (di cui l’9,5% in ddi) pari a 5.311.636 ovvero il 95,9% degli allievi. I dati pubblicati questa settimana tengono conto delle nuove regole per la gestione dei casi di positività entrate in vigore lo scorso 5 febbraio.
Il campione è relativo al 75,2% delle istituzioni scolastiche statali.
I docenti in presenza sono stati il 96,4%; il personale Ata in presenza è stato pari al 97,3%. Il 99,4% del personale docente e ATA – fa presente il ministero dell’Istruzione – è in regola con l’obbligo di vaccinazione e le unità di personale destinatarie di provvedimenti di sospensione dal servizio per inadempienza sono meno dell’1% della vasta platea complessiva.



Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it
Tutti i video

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version