Covid, contagi in età scolare restano stabili. Report ISS

Stabile, rispetto alla settimana precedente, la percentuale dei casi segnalati nella popolazione in età scolare, il 21%, rispetto al resto della popolazione.

Lo evidenzia il report esteso dell’Istituto superiore di sanità (Iss) su Covid-19 in Italia. Dall’inizio dell’epidemia sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata Covid-19 3.591.553 casi nella popolazione 0-19 anni, di cui 17.369 ospedalizzati, 388 ricoverati in terapia intensiva e 53 deceduti.

Nell’ultima settimana, come nella precedente, il 17% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 43% nella fascia d’età 5-11 anni, il 39% nella fascia 12-19 anni.

In diminuzione, rileva l’Iss, il tasso di incidenza in tutte le fasce d’età. Stabile il tasso di ospedalizzazione in tutte le fasce d’età, anche se i dati riferiti all’ultima settimana siano da considerare in via di consolidamento.

, 2022-04-23 08:29:00, Stabile, rispetto alla settimana precedente, la percentuale dei casi segnalati nella popolazione in età scolare, il 21%, rispetto al resto della popolazione.
L’articolo Covid, contagi in età scolare restano stabili. Report ISS sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version