Crotone, settore agroalimentare in crisi: incontro in Prefettura

La crisi del settore agricolo è stato al centro dell’incontro, che si è tenuto questa mattina in Prefettura, alla presenza del Prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito. All’incontro, richiesto dal Presidente di Confagricoltura Diego Zurlo, erano presenti alcuni rappresentanti dell’associazione di rappresentanza degli imprenditori agricoli.
I partecipanti – fanno sapere dalla Prefettura – hanno evidenziato una serie di preoccupazioni legate all’aumento dei costi di produzione delle aziende agricole, con particolare riferimento ai prezzi dell’energia elettrica, del gasolio agricolo e del settore zootecnico, nonché alla carenza di manodopera. È stata portata all’attenzione del Prefetto, in particolare, la situazione di particolare difficoltà del settore lattiero-caseario i cui prezzi di vendita sono troppo bassi rispetto ai costi di produzione.
Il Prefetto Ippolito si è resa disponibile a individuare ogni utile soluzione, anche mediante l’instaurazione di un dialogo con gli altri Enti a vario titolo coinvolti.
© Riproduzione riservata
TAG: ,
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version