Cosa vuol dire valutare in un percorso di apprendimento? Ne abbiamo parlato con Elisabetta Nigris, docente di Progettazione didattica e valutazione presso l’Università di Milano Bicocca, delegato della Rettrice per la Formazione docente e Faculty Development, coordinatrice del gruppo di lavoro ministeriale sulla valutazione descrittiva nella scuola primaria ed autrice di numerosi testi e articoli sul tema della progettazione didattica, del rapporto fra didattica e didattica delle discipline e sulla formazione docente.
L’articolo “Dare ad un tema 5, 6 o 7, in realtà non sto dicendo nulla del lavoro dello studente, vi spiego perché la valutazione descrittiva è più efficace della numerica”. INTERVISTA alla docente universitaria Elisabetta Nigris sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Dare ad un tema 5, 6 o 7, in realtà non sto dicendo nulla del lavoro dello studente, vi spiego perché la valutazione descrittiva è più efficace della numerica. INTERVISTA alla docente universitaria Elisabetta Nigris
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/