Dirigenti scolastici, non possono restare più di 6 anni nella stessa scuola: il 56% dice Sì alla rotazione dei Ds [ESITO SONDAGGIO]

La rotazione dei dirigenti scolastici? Sì, un Ds non può restare troppi anni a dirigere lo stesso istituto scolastico. Si tratta del verdetto emerso dall’ultimo sondaggio di Orizzonte Scuola che in 24 ore ha totalizzato oltre 3300 risposte.

La questione è dunque molto chiara nella mente degli utenti di Orizzonte Scuola: a dire Sì alla rotazione dei presidi è stato infatti oltre il 56% del totale.

Per il 22% degli utenti intervenuti la regola della turnazione va bene ma deve essere adottata in maniera uniforme a tutte le Regioni.

Leggermente inferiori, al 21%, i contrari alla rotazione ogni 6 anni dei Ds, considerando troppo poco il tempo per garantire continuità ed efficienza amministrativa.

Leggi anche

Sì a rotazione dei dirigenti scolastici, devono cambiare scuola nel raggio di 50 chilometri. La posizione dell’ANAC

Dirigenti scolastici, la Corte dei Conti bacchetta: applicare l’obbligo di rotazione o non si registreranno i contratti. A settembre 1 preside su 6 potrebbe essere trasferito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version