Dirty Dancing: Jennifer Grey scuse e lacrime di Patrick Swayze per averla maltrattata

di Simona Marchetti

Ospite del talk show «The View», l’attrice ha ammesso che inizialmente non voleva accettare il ruolo di Baby nel film del 1987 perché sul set di «Red Dawn» aveva avuto un’infelice esperienza lavorativa con l’attore

Quando aveva lavorato con Patrick Swayze in «Red Dawn» nel 1984, Jennifer Grey si era trovata talmente male, da non voler più ripetere l’esperienza. Nemmeno per «Dirty Dancing». Che, infatti, inizialmente non voleva fare, dopo aver saputo che l’attore – morto di cancro al pancreas nel 2009 – era fra quelli selezionati per il ruolo di Johnny Castle, viste le sue abilità di ballerino. «Sul set di “Red Dawn” Patrick faceva scherzi in continuazione e mi prendeva in giro – ha raccontato la 62enne attrice nel corso del talk show “The View” – . Era il classico “macho” e non riuscivo a sopportarlo, ne avevo abbastanza. Ecco perché ero riluttante a lavorare di nuovo con lui in “Dirty Dancing”».

Al provino è però successo qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la storia, per la gioia dei fan del film. «Mi ha trascinata lungo il corridoio – ha continuato la Grey nel suo racconto – e, con le lacrime agli occhi, mi ha detto“Ti voglio bene, ti voglio bene e mi dispiace tanto. E so anche che non vuoi che faccia il film”, ma se invece lo facciamo insieme, possiamo andare alla grande, possiamo spaccare!». Superata la sorpresa per le scuse inattese, l’attrice si è subito resa conto della chimica che c’era fra di loro e ha capito che quel film avrebbero dovuto farlo insieme.

«Abbiamo fatto il provino e a un certo punto lui mi prende fra le braccia ed è stata una cosa tipo “ok ragazzo, mi arrendo”», ha detto ancora la Grey che, come è stato rivelato durante il recente CinemaCom, riprenderà il ruolo di Frances Houseman, detta Baby, nel sequel della pellicola, anche se non si sa ancora che parte avrà il suo personaggio. Ospite del programma tv dell’ABC per presentare la sua biografia, «Out of the Corner», la Grey ha poi elogiato il compianto Swayze per il carisma naturale che aveva. «Non c’era concorrenza che tenesse – ha concluso l’attrice – . Era tipo la poltrona che avevo sognato per tutta la vita».

12 maggio 2022 (modifica il 12 maggio 2022 | 13:07)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-12 12:12:00, Ospite del talk show «The View», l’attrice ha ammesso che inizialmente non voleva accettare il ruolo di Baby nel film del 1987 perché sul set di «Red Dawn» aveva avuto un’infelice esperienza lavorativa con l’attore, Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version