Docente accoltellata da studente, Valditara in ospedale: sono venuto a portare piena solidarietà

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è recato in ospedale e ha portato solidarietà alla docente accoltellata da uno studente. Il fatto è accaduto questa mattina in una scuola di Abbitegrasso. Il ministro aveva già annunciato in un tweet la sua volontà di andare in ospedale personalmente per fare chiarezza sulla vicenda e portare la piena solidarietà da parte del Governo.

Ecco il video del ministro davanti l’ospedale.

La vicenda

Uno studente minorenne avrebbe accoltellato la propria docente e iniziato a minacciare i propri compagni con una pistola giocattolo.

La donna, 51 anni, è stata ferita all’avambraccio. La donna è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sembrerebbero gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. I militari la stanno ascoltando per avere una prima ricostruzione dei fatti. L’aggressore 16enne è stato fermato dai Carabinieri. Quest’ultimo non ha fatto resistenza nei confronti delle forze dell’ordine, anzi; al loro arrivo non ha provato nemmeno a nascondere l’arma giocattolo, lasciandola in bella vista.

La violenza sarebbe esplosa intorno all’orario di ingresso, alle 8,25 circa. All’inizio la paura è stata molta: il ragazzo ha estratto l’arma e l’avrebbe rivolta ai presenti, intimando ai compagni di uscire per poi scagliarsi contro la docente. I soccorsi sono stati allertati per quella che si credeva essere una sparatoria. Il giovane sarebbe sotto choc ed è stato soccorso da un’ambulanza. Al momento le notizie sono frammentate.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/docente-accoltellata-da-studente-valditara-in-ospedale-sono-venuto-a-portare-piena-solidarieta, Senza categoria,Docente aggredito,Docenti,Evidenza,Giuseppe Valditara,scuola, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Sara Adorno,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version