Lo studente di 16 anni che ha accoltellato la sua insegnante nel milanese va in carcere. Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari. L’accusa per il ragazzo è di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e detenzione di armi finalizzata alla commissione del reato di tentato omicidio.
Come segnala La Repubblica, il ragazzo ha detto al giudice: “Non so perché l’ho fatto“.
Secondo i magistrati, l’indagato “nel corso dell’udienza ha ammesso la propria responsabilità, non riuscendo a fornire una giustificazione per il gesto compiuto, e non ha formulato alcuna riflessione critica rispetto alla gravità dei propri agiti“.
“Le attività investigative proseguiranno per definire ulteriormente il quadro e ricostruire i tratti di personalità del giovane indagato – scrive in una nota la procura dei minori di Milano -. Al di là delle condizioni personali che possano aver determinato il gesto in questione, lo stesso va letto, a parere di questo Ufficio, quale episodio isolato, non sintomatico o tendenziale del disagio e malessere diffuso in alcune fasce della popolazione giovanile e adolescenziale”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-accoltellata-lo-studente-va-in-carcere-e-dice-al-giudice-non-so-perche-lho-fatto/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,