Docente aggredito, Melchiorre (FdI): Provvedimenti esemplari nei confronti dei responsabili

”Le aggressioni a scuola sono un fenomeno da non sottovalutare, come dimostra l’episodio avvenuto a Bari. Bisogna contrastarli con provvedimenti esemplari nei confronti dei responsabili e bisogna agire anche sul piano del sostegno alla famiglia e alla genitorialità come si sta facendo nel Nadef”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, sull’episodio avvenuto a Bari dove uno studente ha sparato un pallino di plastica con una pistola giocattolo e ha colpito un docente in maniera ravvicinata.

”Questo è un tema che sottoporrò ai colleghi della commissione infanzia e adolescenza e alla commissione istruzione pubblica del Senato e sono certo che ci sarà sensibilità – aggiunge -. Nel Nadef il Governo ha confermato il sostegno alle famiglie e alla genitorialità. Leggevo che la famiglia dello studente non ha ancora chiesto scusa. Quando manca la famiglia, bisogna intervenire”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredito-melchiorre-fdi-provvedimenti-esemplari-nei-confronti-dei-responsabili/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version