Farà sicuramente discutere la scelta di un insegnante di lasciare il mondo della scuola dopo appena un giorno di servizio. Tramite un video su Tik Tok, il docente spiega la sua scelta.
Il video ha accumulato oltre un milione di visualizzazioni e 100mila “mi piace”, diventando un catalizzatore per una conversazione più ampia sullo stato del sistema scolastico e il ruolo degli insegnanti.
L’addio dell’insegnante non è un caso isolato. Negli Stati Uniti sono diversi i docenti che si dimettono dal servizio. Circa 300mila insegnanti lasciano la professione prima dell’età pensionabile, un dato che dovrebbe spingere tutti gli stakeholder a una riflessione profonda.
Molti utenti hanno sottolineato come la pandemia di Covid-19 abbia aggravato la situazione. Gli insegnanti sono ora più che mai sotto pressione, costretti a fare i conti con le problematiche emotive e comportamentali dei loro studenti.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-si-dimette-dal-servizio-dopo-appena-un-giorno-su-tik-tok-spiega-la-scelta-alunni-cattivi-e-maleducati/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,