Dove vedere Udinese-Inter, Milan-Napoli e le partite di oggi di serie A

di Salvatore Riggio

Domenica di fuoco, in campo tutte le big: si parte con l’Inter, poi Monza-Juventus, Cremonese-Lazio, Roma-Atalanta. In serata Milan-Napoli. La guida completa

Udinese-Inter

(Ore 12.30 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K)
L’Udinese proverà a continuare la sua corsa nei piani alti della classifica. Alla Dacia Arena c’è l’Inter: «Stiamo vivendo bene questo momento. C’è molto entusiasmo, grande voglia di continuare a essere protagonisti. Ho sempre avuto ottime sensazioni perché la squadra è molto competitiva. Queste sensazioni poi si sono trasformate in realtà», ha detto Andrea Sottil. Da parte sua, l’Inter è rinata con le vittorie ottenute contro Torino (1-0, 10 settembre) e Viktoria Plzen (2-0, 13 settembre). Adesso cerca il terzo successo di fila tra campionato e Champions. Simone Inzaghi rilancia Handanovic titolare in porta. Dzeko potrebbe affiancare Lautaro Martinez in attacco.
SEGUI QUI la diretta testuale di Udinese-Inter

Monza-Juventus

(Ore 15 su Dazn)
Sulla panchina del Monza, dopo l’esonero di Giovanni Stroppa, ci sarà il debutto di Raffaele Palladino: «Non sono emozionato, magari non mi sono ancora reso conto, ma la mia storia dice questo, è una questione caratteriale. Non vedo l’ora di andare in campo, sto vivendo un sogno. Se sono pronto lo dirà il tempo», ha detto. Suo primo avversario sarà la Juventus: «Se avesse vinto domenica scorsa, sarebbe a due punti dalla vetta. La loro condizione psicologica può essere condizionata dalla situazione di classifica e dagli infortuni, ma sono sicuro che arriveranno molto forte ad aggredirci, noi dobbiamo rispondere con una prestazione di forza». Sotto esame c’è Massimiliano Allegri: «Se avessimo vinto col Benfica cosa si sarebbe detto? Avrei detto che c’era da migliorare. In questo momento dare spiegazioni non serve a niente, contano i risultati. Sicuramente abbiamo sbagliato, io sono il primo e sbaglio più degli altri, ma in questi momenti ci vuole molta lucidità», le parole del tecnico bianconero.

Cremonese-Lazio

(Ore 15 su Dazn)
La Lazio arriva dalla rovinosa sconfitta di Europa League in Danimarca, in casa del Midtjylland (5-1, giovedì 15 settembre). Un k.o. che ha fatto infuriare Maurizio Sarri che ha parlato di «germe nello spogliatoio». Una vittoria potrebbe cacciare via brutti pensieri. Sarri si affida a Milinkovic Immobile. La Cremonese, invece, cerca il primo successo: «Affrontare la Lazio è piacevole per tutti, personalmente è un piacere giocare contro Sarri. Lo considero un grande allenatore. Per me è stato una fonte di apprendimento, ho passato tanti pomeriggi a studiarlo», le parole di Massimiliano Alvini.

Fiorentina-Verona

(Ore 15 su Dazn)
Vincenzo Italiano cerca di dare una scossa alla sua Fiorentina. L’avvio stagionale è stato al di sotto delle aspettative sia in campionato sia in Europa League (un punto in due gare, giovedì 15 settembre sconfitta per 3-0 in casa dell’Istanbul Basaksehir). La svolta potrebbe arrivare prima sosta nel match con il Verona. Da parte sua, Gabriele Cioffi a Firenze non avrà a disposizione Faraoni. «La viola in crisi? Io non ci credo. La Fiorentina ha sempre giocato bene. Molto bene. Hanno dei problemi oggettivi a causa degli infortuni, ma è una squadra da prendere con le molle», le parole di Gabriele Cioffi.

Roma-Atalanta

(Ore 18 su Dazn)
La Roma ha ritrovato smalto con le vittorie conquistate contro Empoli (2-1, 12 settembre) ed Helsinki in Europa League (3-0, 15 settembre). Adesso la squadra di José Mourinho cerca un successo importante, all’Olimpico, contro l’Atalanta, prima con Milan e Napoli. I giallorossi sono a -1. E per la Dea non sarà facile: «La classifica? Non ci siamo posti nulla quest’anno ed è un grande merito essere primi dopo sei giornate. Siamo però solo all’inizio, è un campionato difficile e tutto da decifrare. Le big si sono rafforzate notevolmente, ma anche le altre squadre si sono avvicinate molto, come Monza e Cremonese che abbiamo affrontato, o Lecce e Salernitana. Siamo lì e vogliamo capire cosa possiamo fare. Dybala? È straordinario», le parole di Gian Piero Gasperini.

Milan-Napoli

(Ore 20,45 su Dazn)
È il big match di giornata. E arriva prima della sosta. Entrambe sono a 14 punti. Nel Milan non ci sarà Rafael Leao squalificato (espulso, per somma di ammonizioni, a Marassi contro la Sampdoria sabato 10 settembre) e gli indisponibili Rebic e Origi: «Non voglio togliere nulla alle qualità dei singoli, ma al di là delle assenze il Milan dovrà giocare da squadra, con spirito. Il campionato è lungo, ma questa è una sfida scudetto. È, infatti, un torneo equilibrato. E tre punti possono fare la differenza», l’analisi di Stefano Pioli. Da parte sua, Luciano Spalletti non avrà Osimhen in attacco: «Il Milan è la squadra Campione d’Italia, probabilmente hanno qualche vantaggio rispetto a noi. Dobbiamo andare un po’ più forte rispetto a loro. Siamo due squadre che stanno bene, diventa difficile chi è in vantaggio, sarà in vantaggio chi si prenderà l’anticipo sulle giocate durante i 90 minuti. Sono due squadre che stanno poco attente agli equilibri per la voglia di vincere le partite», ha dichiarato.

18 settembre 2022 (modifica il 18 settembre 2022 | 15:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-18 13:24:00, Domenica di fuoco, in campo tutte le big: si parte con l’Inter, poi Monza-Juventus, Cremonese-Lazio, Roma-Atalanta. In serata Milan-Napoli. La guida completa, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version