Due ore di permesso ai dipendenti per accompagnare i figli a scuola. Liniziativa di Autostrade per lItalia

In un gesto che sottolinea l’importanza del sostegno familiare e dell’educazione, Autostrade per l’Italia ha recentemente annunciato una misura speciale in vista della prossima riapertura delle scuole primarie.

La compagnia ha stabilito che tutti i genitori dipendenti del Gruppo non turnisti con figli in età di scuola primaria avranno la possibilità di usufruire di un permesso di 2 ore retribuite. Questa misura è stata pensata per permettere ai genitori di accompagnare i propri figli nel loro primo giorno di scuola, un momento fondamentale sia per i giovani studenti che per le loro famiglie.

La decisione, frutto di un accordo siglato solo ieri, si inserisce in una serie di iniziative che mostrano la crescente attenzione dell’azienda verso il benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Non è la prima volta che Autostrade per l’Italia introduce misure del genere. Infatti, nel recente Ccnl, sono state apportate significative migliorie in tema di congedi per la maternità e la paternità, confermando la visione dell’azienda incentrata sull’equilibrio tra lavoro e vita privata.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/due-ore-di-permesso-ai-dipendenti-per-accompagnare-i-figli-a-scuola-liniziativa-di-autostrade-per-litalia/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version