Orizzontescuola.it – Durante il suo ricovero bimba fa amicizia con un cane e prosegue gli studi con la scuola in ospedale redazione

La storia di Zoe e Kia è un esempio toccante di come la collaborazione tra scuola ospedaliera, pet therapy e la comunità scolastica possa fare una grande differenza nella vita di un bambino. Zoe, una bambina di 8 anni, è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una complessa condizione neurologica che le aveva temporaneamente ridotto la capacità visiva. Durante il suo soggiorno in ospedale, ha stretto un legame speciale con Kia, il cane della squadra di Pet Therapy del Meyer. Kia ha visitato Zoe ogni giorno, offrendo conforto e compagnia nei momenti difficili.

L’articolo Durante il suo ricovero bimba fa amicizia con un cane e prosegue gli studi con la “scuola in ospedale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Durante il suo ricovero bimba fa amicizia con un cane e prosegue gli studi con la scuola in ospedale
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/07/shutterstock_168767276.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version