Edilizia scolastica, M5S: 700 milioni per il Fondo Unico. Presenteremo emendamento

Antincendio scuole

“La tragedia sfiorata in un asilo di Chiavari, dove questa mattina si è aperta una voragine nel pavimento, squarcia il velo su una delle emergenze più importanti e urgenti da affrontare nel nostro Paese: la sicurezza dei nostri istituti”.

Così il capogruppo M5S in commissione cultura e istruzione Luca Pirondini.

È stato solo per fortuna che nessuno si sia fatto male – continua – ma è fondamentale mettere la sicurezza delle scuole al centro di un intervento serio, programmatico e di ampio respiro, andando a rimpinguare fortemente il Fondo unico per l’edilizia scolastica”.

Per questo presenteremo un emendamento che prevede un finanziamento di 700 milioni del fondo con l’obiettivo di mettere in campo misure di manutenzione, ristrutturazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole“, spiega il pentastellato.

Porteremo avanti questa battaglia su cui ci aspettiamo che anche la maggioranza converga, perché non è ammissibile che lo sforzo enorme messo in piedi in passato anche con le risorse del PNRR non venga sostenuto in manovra”, conclude.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/edilizia-scolastica-m5s-700-milioni-per-il-fondo-unico-presenteremo-emendamento/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version