Educazione alle relazioni, Fusaro: Proposta orribile. Sarà unora di indottrinamento genderistico per i ragazzi

“Una proposta orribile. Si rischia di avere un’ora di puro indottrinamento genderistico. Un’ora di pura ideologia politicamente ed eroticamente corretta con la quale si indottrineranno le nuove generazioni, no al rispetto e alla condanna della violenza, ma si userà quell’ora per fare propaganda”.

Sono le parole molto critiche del filosofo Diego Fusaro, che dai sui canali social commenta l’educazione alle relazioni proposta dal Governo per abbattere sin dalla scuola la cultura maschilista che nuoce tanto alla società.

Un secondo motivo per cui io sono critico – prosegue Fusaro – è che non ci si lava la coscienza con un’oretta di lezione, bisogna modificare con l’educazione i fondamenti stessi della società.

Ma l’educazione – conclude – passa dal rispetto, al senso del limite, che non esiste più. Non esiste più il patriarcato da 60 anni. Anzi, è proprio quell’assenza del limite che ha portato a quella violenza“.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/educazione-alle-relazioni-fusaro-proposta-orribile-sara-unora-di-indottrinamento-genderistico-per-i-ragazzi/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version