F1 Gp Francia, dove vederlo in tv: gli orari

di Redazione Sport

Riparte da Le Castellet il duello tra la Ferrari e la Red Bull, Leclerc ha 38 punti da recuperare. La guida completa al weekend di gara

Il campionato mondiale di Formula 1 si trasferisce in Francia, in Provenza, per la tappa sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet. Il Gran premio di Francia è il 12° appuntamento del Mondiale 2022, nuova tappa del duello tra la Red Bull, leader del Mondiale, e la Ferrari che insegue, e ovviamente tra il campione del mondo in carica Max Verstappen e lo sfidante Charles Leclerc. Si riparte dopo la vittoria del monegasco allo Spielberg, che ha portato a 38 i punti in classifica da recuperare sul rivale della Red Bull: 208 punti per Verstappen, 170 per Leclerc, poi 151 per Sergio Perez e 133 per Sainz che dopo la rottura in Austria con ogni probabilità dovrà cambiare motore e partire dal fondo. Si correrà con temperature piuttosto elevate con punte massime di 35-36 gradi nelle prime ore del pomeriggio della tre giorni e asfalto che può raggiungere i 60°. Di seguito programma, orari e tv del Gran premio di Francia.

Prove libere del venerdì: Sky e Tv8

Si parte venerdì 22 luglio alle 14 con le prime prove libere, in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, e in streaming su Nowtv, ma anche live su TV8. Alle 17 è già il momento delle seconde prove libere, sulle stesse tv.

Le qualifiche al Gp di Francia

Sabato 23 luglio è il giorno della qualifica per il Gran premio di Le Castelet. Si inizia in realtà con la terza sessione di prove libere, in diretta alle 13 su Sky e Now Tv, poi si fa davvero sul serio dalle 16, con anche la diretta su Tv8. Da segnalare anche, per gli appassionati, su Sky Sport MotoGp la Race of Champions alle ore 17.

Dove vedere la gara

Domenica 24 luglio si corre. La gara del Gp di Francia è prevista alle ore 15, il collegamento dall’Austria su Sky Sport F1 inizierà alle 13.30. In tv diretta su Sky Sport F1 e, in chiaro, su Tv8. Streaming sempre su Nowtv.

22 luglio 2022 (modifica il 22 luglio 2022 | 15:33)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-22 13:34:00, Riparte da Le Castellet il duello tra la Ferrari e la Red Bull, Leclerc ha 38 punti da recuperare. La guida completa al weekend di gara, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version