F1 Gp Monaco, dove vederlo in tv: gli orari

di Redazione Sport

Ferrari in cerca di riscatto dopo la rottura del motore di Barcellona, Leclerc sulla pista di casa non ha mai concluso la gara. Nelle prove libere ha chiuso davanti a tutti, secondo Sainz. Red Bull staccate

Motori accesi a Montecarlo per il Gran Premio di Monaco di Formula 1. Charles Leclerc, dopo la delusione di Barcellona, quando ha dominato il weekend ma ha dovuto ritirarsi mentre era saldamente al comando della gara per la rottura del motore, cercherà il riscatto e il controsorpasso a Max Verstappen nelle classifiche piloti e costruttori (nella prima il campione del mondo guida 110 a 104, nella seconda la Red Bull è a 195 punti contro i 169 della Ferrari).

Il giovedì torna «libero»

Il Circus fa tappa nel Principato per l’appuntamento più glamour della stagione, e subito una novità: per la prima volta non ci sarà più il giorno di pausa al venerdì con le prime due sessioni di prove libere il giovedì.

Prove libere: dominio Ferrari

Venerdì si sono svolte le due sessioni di prove libere: la Ferrari ha dominato, con una doppietta nella seconda sessione. Charles Leclerc ha girato in 1’12’’656 e Carlos Sainz è staccato di appena 44 millesimi. E la Red Bull? I distacchi sono troppo grandi per essere reali: Perez terzo a quasi quattro decimi con dietro Verstappen a 4 decimi e mezzo.

Le qualifiche del sabato: dove vederle

Sabato 28 maggio appuntamento alle 12.45, sempre su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su Now, con le prove libere 3. Poi a caccia della pole position sul più celebre circuito cittadino del mondo dalle 16 con le qualifiche visibili in diretta sempre sugli stessi canali. In chiaro su Tv8, in leggera differita: dalle 18.30.

Dove vedere la corsa di domenica

La gara, come accadrà per tutto il weekend di Montecarlo, sarà visibile in tv in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su Now. La corsa vera e propria sarà preceduta, naturalmente, dalla parata dei piloti alle 13.30. La bandiera verde verrà invece data alle 15. In chiaro su Tv8 dalle 17 la parata e il Gran premio alle 18.

Gp n. 7

Questo è il settimo Gp del Mondiale 2022: si è già corso in Bahrain (18-20 marzo), Arabia Saudita (25-27 marzo), Australia (8-10 aprile), Imola (22-24 aprile), Miami (6-8 maggio) e Spagna (20-22 maggio).

Tv 8 in chiaro

Le qualifiche e il Gran Premio di Monaco, a Montecarlo, saranno visibili anche in chiaro su Tv8, in leggera differita. Questi gli orari: Sabato 28 maggio qualifiche alle 18.30, domenica 29 parata dei piloti alle 17 e Gran Premio alle 18.

27 maggio 2022 (modifica il 27 maggio 2022 | 23:30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-27 21:32:00, Ferrari in cerca di riscatto dopo la rottura del motore di Barcellona, Leclerc sulla pista di casa non ha mai concluso la gara. Nelle prove libere ha chiuso davanti a tutti, secondo Sainz. Red Bull staccate, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version