di Redazione Sport
Il reality show andrà in scena tra India, Borneo malese e Cambogia: nel cast di Pechino Express 2023 oltre a Federica Pellegrini anche Totò Schillaci e Martina Colombari
Lo avevano preannunciato venerdì, sabato 22 ottobre lo hanno rivelato ufficialmente: Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono pronti per l’edizione 2023 di «Pechino Express», il reality show-gioco di Sky condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio che porta i concorrenti a gareggiare in giro per il mondo superando prove di ogni tipo. La prossima annata le gare si svolgeranno India, Borneo malese e Cambogia.
La campionessa di nuoto, ormai ritirata ma tuttora primatista mondiale nei 200 stile libero, e il fresco marito — suo ex allenatore, sposato lo scorso 27 agosto — hanno annunciato la partecipazione con un post su Instagram: «Abili e arruolati, Aggiornamenti Abili e arruolati…. Partiamooooooooo….Matte siamo proprio sicuri eh?!».
Naturalmente per Pellegrini non si tratta della prima esperienza tv extra sportiva dato che è stata uno dei giudici più amati di Italia’s Got Talent a partire dal 2019, e che ha anche condotto alcune puntate delle Iene. Naturalmente, rimane attiva anche nel mondo dello Sport, dato che nel 2021, alle sue ultime olimpiadi (Tokyo 2020 rinviato, e lei capace di sfiorare l’ennesimo podio), è stata eletta dagli atleti di tutto il mondo come loro rappresentante presso il Cio, il Comitato internazionale , e che rimarrà in carica — e di conseguenza in giunta Coni — fino ai Giochi di Los Angeles 2028. Ma anche con la trasmissione di Sky e Tv8 Pellegrini non pensa solo a sé stessa: a prescindere dal nome del vincitore, il premio finale è devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione.
Del cast di Pechino Express 2023 farà parte anche un altro grande ex sportivo, Totò Schillaci, protagonista indimenticabile delle Notti Magiche di Italia ’90. E ci sarà anche Martina Colombari con il figlio avuto da Alessandro Costacurta, Achille.
Queste le coppie della prossima edizione: Giorgia Soleri e Federippi; Alessandra Demichelis e Lara Picardi; Joe Bastianich e Andrea Belfiore; Dario e Caterina Vergassola; Martina Colombari e Achille Costacurta; Federica Pellegrini e Matteo Giunta; Carolina Stramare e Barbara Prezja; Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo; Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.
La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del «sub-continente», fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino alle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà ad Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo.
22 ottobre 2022 (modifica il 22 ottobre 2022 | 16:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-22 16:21:00, Il reality show andrà in scena tra India, Borneo malese e Cambogia: nel cast di Pechino Express 2023 oltre a Federica Pellegrini anche Totò Schillaci e Martina Colombari, Redazione Sport